Loading...

SAI - Mandato legale della Fondazione Refdata

"AIPS, informazioni professionali e sui pazienti"

Secondo l'art. 67 cpv. 3 LATer, il titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio è tenuto a presentare le informazioni sul medicamento nella versione approvata da Swissmedic, nelle lingue D/F/I, alla Refdata Foundation per la pubblicazione, al più tardi al momento della prima immissione in commercio del medicamento (art. 29 LDA).

La piattaforma AIPS contiene solo informazioni sui prodotti approvate da Swissmedic e caricate dal titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio. Le informazioni possono essere consultate online o scaricate come file XML per un ulteriore utilizzo digitale.



"SAI, Informazioni sui farmaci strutturati"

Secondo l'art. 67 cpv. 4 LATer, il titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio è tenuto a pubblicare le informazioni sul farmaco in un elenco elettronico in forma strutturata (SAI) per il pubblico. Per alleggerire l'onere del titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio, la Fondazione si avvale dei dati grezzi approvati e disponibili al pubblico di Swissmedic.

I dati di registrazione presentati in modo strutturato possono essere completati dal titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio con il GTIN e lo stato del commercio. Le informazioni possono essere consultate online o scaricate come file XML per un ulteriore utilizzo digitale.

La Fondazione Refdata è un'organizzazione "no profit" ed è esente da tasse grazie al suo impegno "Service Public". Per ulteriori informazioni www.refdata.ch.